Immobili

Energia pulita: l’Azienda investe nell'elettrico e nel fotovoltaico

Dal 2014 Brivio & Viganò ha deciso di integrare veicoli elettrici all'interno della propria flotta aziendale, mettendoli a disposizione dei propri dipendenti per gli spostamenti tra le varie sedi: questi mezzi utilizzano tecnologie d’avanguardia per diminuire i consumi energetici e azzerare le emissioni inquinanti in fase di utilizzo, nel pieno rispetto dell'ambiente.

La riduzione dei consumi è un imperativo per l’Azienda anche per quanto concerne i sistemi di illuminazione, gli impianti di riscaldamento e refrigerazione delle sue strutture, costituite da uffici e magazzini. In tal senso, Brivio & Viganò ha investito nell’impiego di energie alternative, realizzando un impianto fotovoltaico composto da due moduli, da 200 kWp ciascuno, per l’alimentazione della sede di Usmate Velate.

Un importante contributo alla tutela dell’ecosistema e di tutta la collettività che, oltre a produrre energia “pulita”, ha permesso in meno di un anno di ridurre l’immissione in atmosfera di circa 630.000 kg di CO2 e di conseguire un risparmio equivalente a circa 600 barili di petrolio.

Brivio & Viganò - 20865 Usmate Velate (MB) - Via G.L. Bernini, 12 - Tel +39 039 9061 - Fax +39 039 674189 - info@brivioevigano.it