Certificazioni

L’eccellenza fa parte dello spirito imprenditoriale e il suo conseguimento è un processo continuo e costante nel tempo, come testimoniano le certificazioni che l’Azienda ha ottenuto nel corso degli anni. Per Brivio & Viganò solo una Direzione dinamica, capace di motivare, responsabilizzare, aggiornare e accrescere la professionalità di ciascuno dei collaboratori, assicura una corretta gestione dell’Azienda e dei suoi processi, per un servizio sempre più veloce ed efficiente, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

In relazione al sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), la Società si è dotata di un documento di autocontrollo che tiene conto delle specificità di un’impresa medio-grande, che opera nel settore del trasporto di alimenti per la quale l’osservanza delle buone pratiche di igiene riveste un ruolo di fondamentale importanza. In specifico, sono stati individuati i Punti Critici di Controllo (CCP) e le misure preventive per la sorveglianza di tutte le operazioni svolte al fine di minimizzare i rischi, garantendo al contempo l’integrità e la salubrità dei prodotti alimentari e la tutela del consumatore.

Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001:2015)

Il Gruppo Brivio & Viganò ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 del sistema di gestione per la qualità per i processi di trasporto e logistica, alimentare e a temperatura controllata. L’attenzione ad elevati standard qualitativi caratterizza da sempre le scelte di Brivio & Viganò, in linea con la sua continua ricerca della soddisfazione dei Clienti, sia attraverso il controllo dei processi sia grazie ad un approccio consulenziale, mirato ad identificare la soluzione più flessibile ed idonea a soddisfarne ogni esigenza logistica.


Politica della Sicurezza e Salute del lavoro (ISO 45001:2018)

Cura delle persone e dell’ambiente di lavoro: in un mondo sempre più competitivo, l’attenzione di Brivio & Viganò diventa simbolo di un impegno che non ammette compromessi e che va di pari passo con la ricerca di una maggiore produttività e di standard qualitativi superiori. Nel 2019 Brivio & Viganò ha conseguito la certificazione ISO 45001:2018 per l’attività di trasporto su strada di merci varie di conto terzi: un sistema di gestione volto a garantire un’operatività caratterizzata da un elevato grado di sicurezza, una formazione e informazione costante del personale e l’implementazione di specifiche procedure mirate alla valutazione sistematica delle prestazioni.

Standard IFS Logistics versione 2.3

Lo standard IFS Logistics supporta il sistema di gestione della sicurezza e di tutte le attività operative dei prodotti food/no food. Questo standard garantisce che la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari vengano assicurate durante tutte le attività in capo a Brivio & Viganò e consente di:

  • Dimostrare il proprio impegno nella sicurezza e, nel caso di incidente, di aver applicato correttamente le procedure di “due diligence”;
  • Definire e mettere in atto un sistema di gestione che rispetti i requisiti e le normative in materia di sicurezza alimentare;
  • Migliorare costantemente le performance di sicurezza attraverso un monitoraggio e una misurazione efficaci;
  • Garantire richiami di prodotto efficaci, se necessario.

  • ISO 9001:2015
    ISO 45001:2018
    IFS Logistics 2.3
    Scarica qui la "Politica per la Qualità, la Salute e la Sicurezza"

    Brivio & Viganò - 20865 Usmate Velate (MB) - Via G.L. Bernini, 12 - Tel +39 039 9061 - Fax +39 039 674189 - info@brivioevigano.it